COME LAVORO

Prima Visita

È caldamente consigliato presentarsi con esami del sangue recenti e referti medici che possano essere importanti al fine della creazione del vostro piano alimentare personalizzato.
Focus principale della visita è il colloquio conoscitivo, all’interno del quale dovrete riferirmi le vostre abitudini alimentari (frequenza e tipologia dei pasti, alimenti preferiti e alimenti non tollerati), la frequenza e tipologia di attività fisica e/o sportiva,  la vostra storia clinica personale  e l’anamnesi familiare. Terminato il colloquio procederemo al rilevamento delle misure antropometriche che rappresenteranno il vostro punto di partenza e saranno utili a me per comprendere a fondo la vostra composizione corporea.  

Durata: 1h circa  Costo: 100 Eur

Seconda Visita –  Controllo

Il controllo è molto importante nel percorso. Generalmente a distanza un mese dalla prima, ci confronteremo insieme per analizzare il piano alimentare proposto e apportare eventuali modifiche e/o piccoli aggiustamenti. Verranno anche riprese le misure antropometriche per valutare l’impatto del piano alimentare personalizzato. Rappresenta anche il momento di chiarire insieme eventuali dubbi sorti nel percorso per arrivare al raggiungimento dell’obiettivo.

Durata: 1/2h circa Costo: 50 Eur

Visite di controllo

Sarà possibile mantenere nel tempo il nostro rapporto con visite di controllo periodiche, per:

  • verificare l’andamento del percorso di cambiamento
  • rilevare le misure antropometriche per aggiornare il vostro stato di composizione corporea
  • aggiornare gli obiettivi
  • mantenere alta la motivazione
  • iniziare a pensare al mantenimento dei traguardi raggiunti
Durata: 1/2h circa Costo: 50 Eur